L’irresistibile cartoccetto di frittini, anche se potenzialmente non proprio salutare per il fegato e organi affini, ha un fascino a dir poco ammaliante, e difficilmente si riesce a non farsi coinvolgere dal suo profumo. Che sia di pesce, di verdure, patate o pollo, il fritto ha un gusto imbattibile che mette allegria; e poi si sa, ogni tanto uno strappo alla regola, anche quella più salutista, lo si può anche fare.
I grassi insaturi sono il neo più evidente della frittura, già sopra i 100°, questi grassi si modificano, originando sostanze piuttosto dannose per la salute.
A questo proposito, il consiglio per una frittura sana e non dannosa per fegato e reni, è quello di usare olio di oliva o d’arachide e non far elevare la temperatura in padella oltre i 180°. Questa è davvero una sana abitudine che tutti gli amanti del fritto possono seguire, certi di poter mangiare un cartoccio gustosissimo e soprattutto evitando rischi.
Stabilito che un buon fritto si può ottenere seguendo qualche semplice consiglio, un serie di piccoli problemi da risolvere sono quelli collegati agli odori che potrebbero pervadere la cucina e di conseguenza l’intera casa, alle tante padelle che si dovranno usare, soprattutto se friggi alimenti di origine diversa, e non ultima la pulizia che dovrai effettuare, per sgrassare l’intero piano cottura, comprese le mattonelle di rivestimento.
Nessun prodotto trovato.
La Portineria Contenuto
HABOR Friggitrice ad Aria 5,5L
Largo al fritto salutare in completa pulizia.
La soluzione a tutti i problemi legati alla frittura, siano essi di carattere salutare che di carattere pratico domestico, si chiama HABOR, la friggitrice ad Aria.
Incredibile ma vero, friggere senza o con pochissimo olio, senza cattivi odori e in un solo cestello, da dove non fuoriesce nessun tipo di sporcizia che si attacca alle piastrelle della cucina, ora è davvero possibile. La friggitrice ad Aria HABOR, è stata realizzata appositamente per gli amanti dei frittini che però non gradiscono tanto odori e sporcizia.
Perfetta nella sua compattezza, creata in acciaio inossidabile, plastica e smalto ceramico, ha ben 1800 Watt di potenza e frigge per un tavolo fino a 8 commensali.
Presenta ben 7 differenti modalità di cottura per i cibi, attivabili tramite un pannello controllo dotato di touch screen. Frigge senza nessun tipo di problema qualsiasi tipo di cibo, lasciando inalterati i sapori di ciascuno ma riducendo di fatto, l’apporto di grassi fino all’80%.; un vero toccasana per i più golosi.
La friggitrice ad aria HABOR, frigge in maniera perfetta, preparando i cibi croccanti esternamente e morbidi internamente.
Per gli alimenti surgelati, non ci sarà bisogno di scongelamento preliminare, si potranno infatti inserire direttamente nel cestello e attivare il programma desiderato.
Le funzioni di cottura presenti sul touch screen riguardano: le carni, pollo, maiale e bistecca, le patatine fritte, il pesce, i dolci e i gamberi.
Descrizione del prodotto
Pratica, comoda e versatile la HABOR friggitrice ad aria 5,5 L è indiscutibilmente di dimensioni piuttosto importanti, è però estremamente maneggevole e semplice da usare e soprattutto da pulire.
Il cestino per friggere è largo, molto comodo e può contenere fino a 1,3 kg di cibo da friggere. Il display con touch screen offre la possibilità di programmare i tempi di cottura dei cibi, semplicemente impostando l’orario, al termine del processo la friggitrice si spegnerà autonomamente. Dispone inoltre di una funzione che non permette il surriscaldamento del contenuto e soprattutto se ciò dovesse avvenire la friggitrice, smette di funzionare in automatico.
Nessun prodotto trovato.
Tra le altre funzioni, la HABOR friggitrice ad aria consente di conservare al caldo i cibi preparati fino a due ore, grazie al sistema di keep-warm; questa possibilità è inoltre garantita per l’ottimo mantenimento del cibo grazie alla particolare conformazione del cestello che si presenta completamente antiaderente.
La pulizia è molto semplice e agevolata dall’ottima manovrabilità degli elementi che compongono la friggitrice. Tutti i componenti lavabili possono essere messi in lavastoviglie, e la base motore può essere pulita con un panno umido.
A confronto con apparecchi dello stesso genere, la HABOR friggitrice ad aria, risulta avere la potenza in Watt maggiore, dispone di protezione da surriscaldamento e dispone di programmi di cottura pre impostati.
La friggitrice è disponibile on line sul sito di Amazon ad un prezzo di vendita molto interessante. Viene consegnata unitamente ad un utilissimo ricettario, da scaricare direttamente sul sito della casa produttrice.
Si potrà inoltre acquistare un kit di pezzi aggiuntivi che serviranno anche per la pizza e il pane, e se il ricettario si preferisce cartaceo, potrà anch’esso essere acquistato con un contenuto di oltre 50 ricette.
I pro e i contro
Le recensioni di chi ha già acquistato e usato la friggitrice HABOR, sono in gran parte positive, e sottolineano come l’apparecchio corrisponde in pieno alle aspettative di avere una buona friggitrice che prepari cibi croccanti e saporiti.
Evidenziano la facilità di utilizzare l’apparecchio e quanto sia semplice e comodo mantenerlo pulito.
Nessun prodotto trovato.
Qualche problema è stato segnalato nello scarico del ricettario che non risulta essere in lingua italiana, e molti utenti hanno lamentato la presenza di uno sgradevole odore di plastica mentre è in corso la cottura; odore che rimane anche sui cibi mentre si consumano.
Diverse inoltre le lamentele sulla qualità della frittura che, risulta essere somigliante più a una cottura al forno che a una frittura vera e propria; viene in molti casi portata ad esempio la cottura delle patate che a detta degli utenti, hanno poco di una frittura e molto di una cottura al forno.
Risultano inoltre arrivate molte friggitrici non funzionanti, con poco riscontro da parte del servizio assistenza del produttore del macchinario, problema di fatto risolto dal servizio di Amazon, che ha provveduto al reso o cambio immediato.
Conclusione
Viene naturale concludere questa valutazione sottolineando come questo prodotto abbia notevoli pro ma anche seri contro che, andranno sicuramente valutati soprattutto dagli amanti del vero fritto in olio, sicuramente non proprio salutare ma buono per eccellenza.
Nessun prodotto trovato.